Il contenuto si può standardizzare e replicare: si chiama Content Design System, e contiene i principi che guidano il contenuto di un prodotto, dalle indicazioni sul tono di voce alle regole di progettazione degli elementi che compongono l’interfaccia.
Scrivere per persone con dislessia
La British Dislexia Association è l’organizzazione britannica che lavora per aumentare la consapevolezza sulla Dislessia.
Sul suo sito web ha definito dei principi per migliorare la leggibilità dei testi con una Guida di Stile dedicata alle persone con dislessia.
Guida completa alle call to action
La call to action, abbreviata spesso in CTA, in italiano si può tradurre con chiamata all’azione. È quel microcopy (lo trovi nei link o pulsanti presenti nei siti, nella landing page o app) che usi per ottenere quello che stai cercando. Di cosa parliamo in questo articolo: Che cos’è la call to action Alice Morrone […]
Scrivere i microcopy UX del messaggio di errore
Come scrivere microcopy UX del messaggio di errore in app e siti web e quali errori evitare.
Guida al Content Audit per migliorare i contenuti
Il Content Audit è un semplice e pratico strumento per valutare e migliorare i prodotti digitali e l’esperienza utente. Questo approccio sistemico si concentra sulla qualità e rilevanza dei contenuti rispetto agli obiettivi aziendali e alle necessità degli utenti.